top of page

Wildness

Quanto di più vero c’è nella natura. Nel bosco ti incammini a ritrovare doni. Il bosco ti lascia libero e ti protegge, trasforma ciò che provi e te lo fa comprendere, ti invita al silenzio e ti scuote nel suo chiasso, ti rincuora e ti percuote. Stai lì a spiegarti cosa sia questo caos e ordine che crea l’armonia e sai risponderti che solo così ricordi di essere anima.

E allora mi imbatto nel bosco, scalcio e mi dimeno, mi abbandono e batto i piedi. E le pulsioni divengono sacre e la mia voce torna quella del mio essere bambina. Fluida, morbida, forte e dura, corteggia e resina, foglia e radice, tronco che porta in alto e sa che la partenza arriva dal sottosuolo. La natura è sacra e mistica, e in me v'è naturalezza. Sei sempre stata qui, più vera di qualsiasi libro.


Sento in me una sana selvatichezza. Custodisco la natura, la porto a casa quando posso. E la tocco con le mie mani, la contemplo con gli occhi, e godo dei suoi frutti appagando i miei sensi, ne ascolto ritmo e canto.

La selvatichezza del bosco non è sempre aggressiva, non è indice di violenza, può rappresentare distruzione ma solo per ripristinare l’equilibrio. La selvatichezza del bosco rappresenta l’indipendenza di ogni cellula al suo interno. Nel bosco ogni elemento si prende il proprio spazio e si trova in un certo tipo di terreno e habitat per sopravvivere e vivere, per donare qualcosa di sé e accogliere qualcosa da ciò che lo circonda. Ogni cellula del bosco è ricolma di energia. La selvatichezza è armonia istintuale.


Possiamo ritornare a questo sentire rimanendo connessi a ciò che siamo, prendendoci il nostro spazio vitale, avendo rispetto di noi stessi e degli spazi degli altri, ritornando alle origini e riscoprendo il nostro potere personale.

Ovunque tu sia ritorna selvaggio e fiutane la magia ovunque, non ti ritroverai solo. Altre persone stanno percorrendo la tua stessa strada anche se con passi diversi. Non potrai non sentirla battere incessante in ogni tua cellula, la tua selvatichezza. Ti chiama ogni notte al calar della luce. Ti chiama con il bagliore delle stelle, con le nuvole grigie che si accostano alla luna, ti chiama ogni volta che stai sbagliando strada e stai facendo qualcosa che non vuoi.


Ascolta il richiamo del bosco... Ha un messaggio per te.






 
 
 

Commenti


bottom of page