top of page
Image by Luca Bravo
Ciao, sono Rosa, una donna come tante, come te che potrai leggermi, con mille idee per la testa e mille passioni.

Ti parlo di me

Sono una consulente informatica di Torino, nasco il 26 Marzo 1988 da una famiglia umilissima e "allargata" da cui ho ereditato un profondo rispetto per madre terra, per le persone, per il passato di ognuno.

Amo principalmente scrivere e scrivere. Non scrivo solo storie, ma anche verità che hanno la voce di antiche sagge che ci hanno trasmesso quanto “energia e magia” siano realtà tangibili, come l’osservare un fiore che sboccia e la natura che ha forza e potenza per rinascere dopo l’inverno più rigido. Sono una donna come tante. Amo viaggiare, perdermi in mille posti, e la natura che sia mare, montagna, bosco, o collina dispersa nel nulla. E se c’è un animale vicino a me mi fionderò per cercare di toccarlo e osservarlo, con lo sguardo perso di una bambina. Sono un po’ folle.

​

Sono una donna che aveva smarrito sé stessa. Guardandomi come oltre uno specchio mi sono vista raccogliere i cocci, i miei disastri, le mie unghie, insieme alle frasi sbagliate, al mio passato, i muscoli stanchi e le prime rughe agli angoli degli occhi. Mettere tutto quanto in un angolo fantastico del mondo, e in un calderone mescolare intenti e desideri e riscoprire il mio potere. Sono in cammino, con mille idee per la testa. Mi apro agli altri facilmente ma potrete trovarmi su una nuvola a perdermi nella mia fantasia e sparire per un po’.

​

Nella quotidianità ammetto essere difficile starmi dietro, il fuoco tiene in vita la mia natura di donna attiva e ribelle, ma sensibile dal piangere a ogni 2 per 3. Ho due gatti che mi contagiano della loro essenza libera, selvatica; mi contagia di amore mio figlio, espansione di gioia e leggerezza. La mia quotidianità è fatta di ritmi scanditi ma di magia che i miei occhi sanno riconoscere.

​

Organizzo cerchi, seguo la ruota dell’anno, creo percorsi tematici, workshop. Sono molto attenta ai percorsi femminili volti a recuperare rispetto, sacralità, selvatichezza, amore. In ogni rapporto con gli altri non dono solo parte di me ma ricevo tantissima energia e insegnamento.  Sento il sacro richiamo delle culture antiche. Ritornando alle origini ricordo chi sono, comprendo come mai è così forte la magia, incessante, che mi avvolge come un manto caldo e amorevole. Vivo e vesto di verde bosco.

bottom of page