Nuove-Lune, Vergine
- Rosa Palmieri
- 30 ago 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Luna Nuova in Vergine ♍️, una luna di terra, una luna mobile che accompagna all’autunno. Una luna forte, radicata, centrata, una luna che sa progettare, sa agire ma con cognizione di causa, una luna responsabile e molto critica.
Se ci pensate bene ogni progetto a lungo termine ha bisogno di essere elaborato passo per passo, di essere analizzato prima di volare alto. Questo segno è pratico e analitico, organizzato, metodologico, un segno che ama l’ordine che si da alle cose, il confronto, la chiarezza e la pulizia per scardinare ciò che non serve e tenere solo ciò che è necessario.
Se penso alla Vergine ho in mente la terra in apparenza dura e spigolosa, che in realtà inizia a raccogliere per noi questi colori morbidi e accoglienti, che nutre come una ghianda il suo scoiattolo, che lascia andare le prime foglie in una danza sensuale e con i suoi temporali e acquazzoni ripulisce il superfluo che ha lasciato l’estate, un superfluo che non ci permetterebbe di ripartire con nuova energia.
Se andiamo più a fondo ai nostri sogni, le nostre sensazioni più sottili, le nostre emozioni, in questo novilunio possiamo:
🍁 prima di tutto radicarci
🍁 riflettere sul dove portare un cambiamento netto e cosa non funziona
💎 aiutare qualcuno con le nostre qualità
☕️ creare nuove routine per il benessere del corpo
🗓🍁 organizzare e riordinare documenti, cose da fare future, bisogna sfruttare questo momento perché è l’energia giusta
🧡🍁🍁🗓🍁 non essere troppo critici con noi stessi e con gli altri, il perfezionismo è un confine sottile che potrebbe allontanarci da obiettivi e affetti



Commenti