Nuove-Lune, Scorpione
- Rosa Palmieri
- 30 ott 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Il novilunio appena passato che ha aperto le danze a questo ciclo lunare e che ha introdotto le energie di Samhain, è avvenuto sotto il segno dello Scorpione ♏️ non so voi ma personalmente trovo questo momento lunare sempre molto guerriero nonostante l’autunno ci insegni sicuramente a deporre le armi quando serve e a lasciar andare controllo, dinamiche passate, limitazioni e illusioni.
Eppure la morte ha una bella falce in mano con cui, in modo piuttosto battagliero, taglia teste… Questa morte è proprio il segno dello scorpione. Dire che è un segno d’acqua non basterebbe a descriverlo perché forse siamo abituati per antichi retaggi, a vedere l’acqua come qualcosa di ampio e distante, di calmo, e in realtà è nell’acqua che ci perdiamo nelle profondità scure e lontane, che ci agitiamo e inquietiamo come nelle maree.
Siamo in un segno indomito, forte, eppure che incute mistero, soggezione, spesso anche paura. Un segno che spesso si trova ad affrontare molte difficoltà nel corso della vita e che guarisce ogni volta trasmutando tutto quanto.
È in questo segno che la morte prende un altro significato, che ci si infila nel buio, che la macabra decadenza porta alla verità, una verità che lo scorpione tiene profondamente a esaltare nonostante le difficoltà, la sofferenza, il buio da attraversare.
Un tema che potrebbe essere sorto in questi giorni riguarda proprio la verità:
❓sono pronto a far emergere la verità e a battermi affinché venga vista?
E infine sono pronto poi a lasciar cadere tutto quanto in funzione di questa nuova scoperta?
Se penso al segno dello scorpione visualizzo questa marea scura che porta dalle profondità un tesoro mai scoperto prima… e le domande a cui lo scorpione vuole rispondere sono il preludio di una guarigione e trasformazione senza cui il nuovo ciclo non potrebbe mai iniziare.
Altre parole chiave potrebbero essere:
🍁sentirsi più magnetici e incantanti
🍁voler reprimere emozioni che invece hanno semplicemente bisogno di uscire allo scoperto e mostrare una parte di noi
🍁allontanarsi da tutto ciò che è tossico e distruttivo.



Commenti