top of page

Nuove-Lune, Sagittario


Sempre in ritardo! Sì! Perché in questa seconda parte dell’anno, sto osservando di più, riflettendo veramente, ascoltandomi in ogni nuova percezione! Ed è proprio “nuova percezione”, una parola chiave del segno ♐️


Con questo segno mobile siamo in continuo movimento, in continuo viaggio, dobbiamo continuamente adattarci ad energie e cose che variano e cambiano forma.

Un segno di fuoco, il segno più spirituale tra i segni di fuoco. Non si tratta infatti di accendere una scintilla come l’ariete o di tenerla viva come il leone, quanto più di “portarla” nel mondo, ovunque, in un continuo viaggio di esistenza.


Ed è questo poi il vero senso del viaggio se ci pensiamo bene, andare oltre un confine “apparente”, portare ovunque qualcosa di noi e ritornare con qualcosa di “nuovo” dentro.

Se penso all’immagine che mi arriva da questo segno è la freccia scoccata, lo sguardo puntato alla meta, nonostante siamo ancora apparentemente fermi, è dal nostro sguardo che partiremo ancora prima del corpo, e infine viaggeremo nella direzione in cui la freccia è andata.


Siamo pronti a fare centro? O scocchiamo frecce senza avere il giusto focus?

Questo mi ha portato a pensare il novilunio già iniziato! Ma la portiamo veramente la nostra unicità in giro? La trasmettiamo la nostra luce? E’ troppo comodo custodirla solo dentro, la luce espande luce, non potrebbe fare altrimenti…


In luna nuova in sagittario siamo pronti per espandere la nostra vista, superare limiti, viaggiare con un altro senso di se stessi, andare oltre.


 
 
 

Commenti


bottom of page