Nuove-Lune, Leone
- Rosa Palmieri
- 29 lug 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Un nuovo articolo dedicato al Novilunio, in questo caso al novilunio in Leone.
Il coraggio di risplendere, la fiducia in sè stessi, lo show della nostra vita.
Questo segno trasmette tutto il calore del suo fuoco, che non è per nulla di paglia, è un fuoco che continua ad ardere e a irradiare la sua vita e quella di chi gli sta intorno. Tuttavia è anche un segno fisso che in realtà fatica a cambiare e ed accogliere nuove energie, per quanto sia "attivo" è anche centrale, centrato, focalizzato sul proprio processo e sulla propria individualità. E soprattutto ama mostrare lo show della propria vita (estremamente creativo ed eccentrico).
Spesso diventa pigro, tanto lui è il re della foresta quindi può anche attendere e fare una bella pennichella. Non ha bisogno di dimostrare ogni giorno quanto vale, non si affanna per cose per cui sa che potrebbe perdere. Lui è vincitore perché lo è e basta.
Quindi affannatevi voi, lui non ne ha proprio bisogno.
I treni però a volte passano una volta sola nella vita, giusto? Pigro leoncino. E la luna nuova aiuta in questo piccolo limite. Mentre stiamo donando e manifestando la luce possiamo anche accogliere e prendere ciò che arriva. Se siamo troppo presi dal nostro show non vediamo ciò di cui abbiamo bisogno, tutto il nutrimento o le opportunità che servono al nostro intento che in questi giorni emergerà forte e chiaro.
Se penso ad una immagine del novilunio in leone vedo proprio questa cartina, lo sguardo del re della foresta è fiero e diretto per ciò che ha da dire e trasmettere, focalizzato sull'obiettivo e il progetto che si fa spazio in lui (oppure l'obiettivo di una telecamera), lo sguardo fiducioso e appagato che sa scaldare anche l'animo più freddo, il carisma che non muore mai e che gli servirà eccome per sorprendere sé stesso e anche gli altri di ciò che è capace di fare (oltre ogni limite della sua pigrizia).
E con questo novilunio possiamo sentire ancora più forte le energie di Lughnasadh:
- sentiremo in noi di lodare e celebrare la vita e i nuovi intenti che potranno apparire veramente troppo alti e grandi forse, ma non sono troppo se li abbiamo sentiti dentro
- godersi i momenti di convivialità e leggerezza, e se ci sentiamo appariscenti va bene così, mostriamo la nostra bellezza
- contattiamo e lasciamo emergere la nostra creatività
- ci sentiremo più generosi, apriremo il nostro cuore con naturalezza, offriremo la nostra luce senza aspettative
- ruggirà la nostra voglia di leadership e non c'è nulla di cui vergognarsi.
Ruggiamo quindi. Ognuno è importante



Commenti