Nuove-Lune, Gemelli
- Rosa Palmieri
- 3 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Appuntamento #nuovelune” dedicato al Novilunio in Gemelli.
Sono tremendamente in ritardo con questo post ma d'altronde sono in realtà nell'energia imprevedibile dei Gemelli.
Sotto questo segno di aria, siamo mutevoli, proprio come il vento. Le qualità della luna nuova in gemelli accompagnano comunque in tutto il ciclo lunare. Quindi anche se in ritardo possiamo sentire il richiamo di questo segno.
Il segno dei Gemelli in un novilunio trasmette dinamicità, idee, voglia di condividere, socievolezza. Abbiamo voglia di comunicare, ma anche di fantasticare. Non è un caso trovare molti "geni incompresi" e "creativi diversi" sotto questo segno. Flessibilità, apertura, complessità, ma difficoltà estrema di concretizzare e radicarsi, di focalizzarsi su un solo obiettivo. Una cosa che possiamo notare nei segni dei Gemelli è l'amore per l'arte, il loro "pensiero" a riguardo, ma soprattutto come "pensano" la vita.
Sono persone singolari, anti-conformiste, ribelli, e spesso la confusione mentale viene trasferita in qualche azione ossessiva e scherzosamente compulsiva: sistemare i panni nello stendino per colore, calzini uguali vicini, stesso colore della molletta.
Sono particolari persino nelle loro azioni. Ma ritorniamo alla Luna Nuova.
Se c'è una immagine chiara in me, di questo momento, è la meraviglia di colori che le bolle di sapone create dai bimbi, formano nel cielo, infondendo leggerezza, entusiasmo, unendo nella gioia. Sotto questo segno torniamo un pò bambini e viviamo di incostanze, curiosità, di gesti e parole. Viviamo anche di incoscienza. Mutevoli, aleatori, proprio come i loro pensieri che viaggiano alla velocità della luce.
In questa luna è il momento di riflettere su come comunichi con te stesso e con le persone che ti stanno intorno. Sei onesto? Sei chiaro? Ti senti incompreso? Hai capito il potenziale del tuo progetto e riesci a trasmetterne l'importanza e l'urgenza di portarlo avanti?
Cosa manca nella tua comunicazione (ascolto dell'altro, calma, chiarezza, mediazione, fiducia di ciò ciò che senti)?
E' un buon momento per riflettere, per dedicarti del tempo anche nella lettura, per confrontarti con gli altri.
Vorrei approfittare di questo post per sfatare un mito... Il mito che identifica i segni doppi come falsi. Sono in realtà semplicemente complessi, non che gli altri segni non lo siano, semplicemente la loro complessità è palpabile, esce allo scoperto, emerge con disinvoltura e naturalezza, e sono influenzabili da molti fattori (spesso esterni).
Cosa ne pensi di questo Novilunio? Senti alcune di queste tematiche molto vicine a te in questo periodo della tua vita?



Commenti