Nuove-Lune, Cancro
- Rosa Palmieri
- 28 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Appuntamento dedicato al Novilunio in Cancro. La sensibilità, la cura, la creatività.
Il segno del ♋️ in un novilunio trasmette recettività, armonia delle emozioni, ma anche lunaticità, ascolto interiore, soprattutto lentezza. La sua influenza ci aiuta a focalizzare la nostra attenzione sulle emozioni, sul nostro essere materni o sul legame con nostra madre, ma anche su come e dove proteggere e proteggerci come atto sano verso noi stessi e il nostro clan.
Non è un caso che questa lunazione sia la luna delle madri, ma anche la luna delle erbe (con il prossimo plenilunio nel segno del Capricorno). A ricordarci un po’ le erbe di San Giovanni raccolte nella rugiada e immerse nell’acqua.
Questo segno ci induce a ritornare ai nostri legami famigliari e relazionali e a comprendere cosa sentiamo : Trappola? Supporto? Dipendenza? Condivisione e completezza? Comprensione o intolleranze?
E' un ottimo momento per comprendere, guarire, e riuscire poi ad agire con il potenziale del plenilunio che verte all’indipendenza (fattore complementare).
Siamo nell'elemento acqua, l'elemento della creazione,della sensualità e sensitività, l'elemento delle memorie antiche, della saggezza che si radica nel sangue e nel dna, la saggezza che deriva dalla comprensione del passato e dal riuscire a porre fine a eventuali loop che si ripetono, dall'ereditarietà materna di eventi traumi ma anche potenzialità ancora non espresse o conosciute.
Casa è dove proviamo amore. In questo periodo potrebbero capitare tantissimi cambiamenti che superficialmente ci potrebbero far sentire "non radicati o sradicati", in realtà è una prova perchè possiamo accoglierli sentendoci a "casa" in "armonia". E chi lo sa che questi cambiamenti non portino tantissime altre meraviglie? Fluiamo, proprio come l'acqua.
E poi diciamocelo! sotto questa lunazione ci sentiamo anche più magici, accoglienti, intuitivi. Se c'è una immagine chiara in me, di questo momento, è proprio come la foto che ho condiviso in griglia,non tanto un granchio quanto una chioccia, stupenda, magicamente a spirale, protettiva. Non ci potevo credere quanto riuscii a immortalare questa foto nei campi di lavanda della Provenza. per me è stato un enorme dono, come il dono di un figlio per una madre e viceversa. Ma maternità, qui, è in senso ampio, spirituale, totale.

Cosa possiamo fare quindi?
Stare di più con la nostra famiglia, risolvere e chiarire situazioni passate che ci hanno procurato dolore, abbattere barriere che non ci permettono di esprimerci e presentarci al mondo per ciò che siamo, costruire confini per proteggerci, riflettere sulla metà dell'anno trascorsa e comprendere come possiamo nutrire il nostro progetto abbracciato fino ad oggi.



Commenti