Nuove-Lune, Bilancia
- Rosa Palmieri
- 29 set 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Il novilunio di Domenica sotto il segno della Bilancia ♎️ mi ha scompigliato non poco, come l’aria che abita questo segno.
Questo vento che ha invaso anche Torino, ha spostato pensieri, li ha portati altrove, ha svuotato qualcosa in me, detriti di pensieri vecchi, polvere di pensieri ancora più vecchi.
E ora sento il trasporto forte di nuovi input che sono affini a quella che sono.
Ho sentito e visto che è stata una cosa condivisa, d’altronde la Bilancia collabora, coopera, co-crea, sta nel mondo insieme agli altri e capta continuamente il vero e l’illusorio, il pro e il contro, e li mette a confronto...
Da vera Giustiziera riesce a mettersi al centro e aiutare con la sua visione, una comunicazione che mette in accordo, con diplomazia, rischiando spesso però di non prendere una vera posizione.
Un tema che è sorto in questi giorni per me ha riguardato rispondere a queste domande:
❓su cosa non mi piace discutere?
In cosa penso di saperne veramente poco e vorrei approfondire?
Quali qualità vedo e amo delle persone intorno a me? Cosa posso imparare dagli altri e cosa posso offrire?
Possono sembrare domande normalissime, ma nascondono un potenziale immenso, il potenziale dello scambio, e mi inducono a mettermi in discussione e a comprendere meglio dinamiche che si creano, mi inducono ad agire per il mio massimo bene.
E’ tempo di andare avanti, con silenziosa comprensione, e per farlo, inevitabilmente, i detriti vanno lasciati al terreno, la polvere lasciata al vento.



Commenti