Io SONO nel posto in cui SONO
- Rosa Palmieri
- 28 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Questa frase fa eco nella mia testa, un eco nutrito dall'inverno.
Sono in una stanza che ha porte, finestre, da cui è possibile vedere il cielo alto, i palazzi e le costruzioni, gli alberi e gli uccelli, ma non le persone. Quante volte pensavamo di conoscere qualcosa senza nemmeno aver visto o aver fatto esperienza.
"Non mi piace la montagna, non mi piace la neve, non sopporto il sole"
Poi ci troviamo, improvvisamente a mettere i piedi sopra un metro di neve, a sederci su una panchina di fronte ad una spiaggia, a immergere le nostre mani in un lago apparentemente incantato, e ciò che ne è emerso è un tumulto nel cuore, una meraviglia che di soprassalto ci ha fatto comprendere il senso del piacere, del viaggio e dell'essere qui...
Ecco! Io sono dove sono me stessa, nel posto in cui sono me stessa, io sono me stessa da quando per la prima volta ho messo i miei piedi sopra un metro di neve, io sono me stessa da quando la prima volta ho toccato con mano la sabbia dorata che accompagnava il mio copro nella dolce immersione della mia anima, io sono me stessa da quando ho iniziato a scrivere e con una penna in mano e mille fogli davanti ho iniziato anche un po' a guarire.
IO SONO nel posto in cui SONO, e non nel posto in cui mi trovo.
Si tratta di un posto in cui posso sentirmi specchio di quello che vedo, un posto in cui tutto mi affascina eppure tutto è così familiare. Tutto è amabile e magico.



Commenti