top of page

#Appunti di una libraia# strega, Tre storie magiche

Aggiornamento: 28 gen 2022




Lo conosciamo per molte delle sue opere: La danza della realtà, Manuale pratico di psico-magia, La via dei tarocchi, I Ching. Jodorowsky è un esploratore di mondi, un visionario con capacità creative poliedriche, ma anche un racconta-storie.


Voglio mostrarvi un suo libro meno conosciuto ma intriso di magia e permeato dalla sua scrittura profonda. Vorrei potervi mostrare il più possibile opere che spesso vanno scovate in libreria e che non saltano subito all'occhio, eppure sono gemme rare di eterna bellezza nascoste nella superficialità di certi scaffali.


Tempo fa una mia amica mi regalò TRE STORIE MAGICHE e mi disse: "leggendo il primo racconto ho pensato a te, parla di un bimbo che si esprime con il fuoco".

Lì per lì non compresi subito, quella sua frase poteva avere molti significati. Quando lessi il racconto che mi aveva indicato, il primo dei 3, mi resi conto di quanto mi stesse parlando, era un insegnamento per "gestire" il mio fuoco interiore.


Brevemente il libro contiene, per l'appunto, tre racconti brevi:

nel primo racconto un bambino vuole diventare un pompiere, dentro di sé abita una maga potente fatta di fuoco e fiamme; nel secondo racconto un uomo incontra una bambina che lo guida nell'esplorare e conoscere sé stesso; ed infine nell'ultimo, la protagonista è una mosca, stile Kafka, si trasforma in uomo per poi comprendere che sarebbe stato meglio accettare semplicemente la sua essenza.

Le storie incitano a rimanere puri e accettare tutte le parti di sé, a lasciarsi guidare e curare dalla propria parte "maestra".


Ti è mai successo di rispecchiarti in alcune storie e/o di ricevere un libro calzante in un determinato periodo? Quale libro ha permeato di energia un momento della tua vita e ti ha permesso di comprendere una parte di te, di esprimerla, di tirare fuori una tua dote e capacità?




 
 
 

Commenti


bottom of page