top of page

#Appunti di una libraia# strega, Scrittore Mago


Ho trovato un nuovo libro di cui parlare. Non ricordavo dove fosse nella mia piccola e umile libreria.

Sistemavo, controllavo,spolveravo, ed è ritornato a farsi vedere, con la sua copertina umile quanto la mia libreria ma piena di significato.


Ci sono libri che scavano dentro e ti tirano fuori il meglio e ti motivano: il libro scelto ha proprio questa sfumatura.

Di Eretica Edizioni, si chiama Scrittore Mago. Letto proprio quando la scrittura ha iniziato ad essere sempre più presente nella mia quotidianità.


Ricordo benissimo la sensazione quando finii di leggerlo. Chiusi, solo in apparenza, questo piccolo opuscoletto, mi misi le mani nel cuore e dissi a me stessa che ciò che mi animava dentro era esattamente ciò che avevo letto. E poi quanta magia, quanti riferimenti introspettivi, quanta creatività. Tanta saggezza ritrovata e ricordata in me.


“Accade qualcosa nelle persone che si lasciano andare a quel canto, a quelle che si alzano in piedi a declamare, a quelle che piangono, a quelle che si abbracciano, a quelle che cantando le loro emozioni o le loro visioni si mettono a nudo. Accade che si salvano”


Accade che si risvegliano.


Scrittore Mago

Di Loretta Sebastianelli

Eretica Edizioni






 
 
 

Commenti


bottom of page