top of page

#Appunti di una libraia# strega, Manuale del guerriero della Luce


Devo essere onesta! Non sono un’amante delle opere di Paulo Coelho.

Però chi non ha a casa il “Manuale del guerriero della Luce”?

Penso che sia una delle opere più semplici, sagge, originali, sue.

Un contenitore e concentrato di saggezza antica che parla il linguaggio del cuore.

In questa raccolta di vere e proprie perle poetiche c’è un messaggio profondo da comprendere nella quotidianità.


Soprattutto in questo periodo è sempre più forte il bisogno di ognuno di uscire dal condizionamento e dal significato che attribuiamo al termine "guerriero".



Una canzone dice : Mettete dei fiori nei vostri cannoni, di I Giganti.

Una vera e propria ballata di pace.

Trovo che non ci sia solo compassione in questa frase ma soprattutto verità.

Questa guerra che combattiamo non solo con chi è distante da noi, ma soprattutto con chi ci è vicino. Intolleranti, insensibili, infelici, pensiamo che essere guerrieri sia lottare usando l'aggressività, invece di usare la luce. Un vero guerriero è colui che sa battersi per ciò in cui realmente crede senza odio, ma con amore di sé, comprendendo i tempi maturi per agire e i tempi di stallo per riposare e riprendere energie.


E se solo fossimo guerrieri di luce verso noi stessi, come cambierebbe veramente il mondo. Perché alla fine, combattiamo soprattutto con noi stessi, con le parti di noi che non accettiamo. Ci sabotiamo, ci prendiamo a pugni, ci rivolgiamo pensieri e parole aggressive, continuiamo a stare in situazioni per noi tossiche...


Qualsiasi sia il tuo percorso, la tua visione di vita, il tuo credo, la tua esperienza personale, la sentirai forte questa saggezza consigliarti, suggerirti, darti un messaggio di cambiamento.

Possiamo usare questo libro come lettura, come oracolo, percorso, un cerchio di condivisione… ha mille sfaccettature. E’ uno strumento, non è solo un libro di lettura.





 
 
 

Commenti


bottom of page