top of page

#Appunti di una libraia# strega, Le figlie delle streghe


Ve ne avevo parlato tra le storie di Instagram ed eccomi a creare un post anche nel blog a riguardo per raccontarvi di più di questo libro.

Questo progetto è nato qualche anno fa, nel 2017, dall’idea di Valentina Cardone che ormai conoscete benissimo, la mia sorella, socia, amica di @apiediscalziperilmondo (la trovate su Instagram), e di un’altra meravigliosa anima dal nome Carin Gentile che si è occupata di tutta la parte organizzativa e di contatto e intermediazione.


Dapprima stampato con Fusibilia Libri e poi con Eretica Edizioni da cui è acquistabile, questo libro è nato con la consapevolezza che le storie non sono solo storie ma si portano dietro e dentro dei messaggi profondi, delle esperienze e anche degli insegnamenti. Spesso anche dei fatti scioccanti e mostruosi, terribili direi, che fatichiamo quasi a crederci.


Ma in realtà la caccia alle streghe, l’inquisizione, tema di questi racconti, tutti, e’ un tema che è più presente che mai ogni volta che condanniamo il “diverso”, ogni volta che “perseguitiamo”… La persecuzione alle persone è ovunque non vi sia armonia, tolleranza, amore…


Io, altre ragazze, ed un ragazzo, abbiamo partecipato a questa stesura, ognuno un suo racconto.

Il mio racconto “il vento del nord - le sette notti” e’ un diario trovato da Diana, ereditato dalla nonna Virginia, una strega, un diario che racconta 7 notti di incubo ma anche di rinascita. La nipote ne fa tesoro, è un urlo di disperazione, prima, e poi un urlo alla pace, una voce speranzosa per il futuro, una storia scritta nero su bianco perché qualcuno potesse leggerla e farne tesoro.


Se vuoi leggerlo lo trovi ovunque, sul sito di Eretica Edizioni oppure sugli altri store come Amazon, a questi link:


 
 
 

Commenti


bottom of page